Nodo di Rastignano - 2° Lotto Completamento della variante alla SP 65 della Futa mediante realizzazione della cosiddetta asta principale variante di Rastignano tratto svincolo di Rastignano - Ponte delle Oche

 

Procedimento unico di cui all' art. 53 della Legge Regione Emilia Romagna 21 dicembre 2017, n. 24, relativo all' intervento di interesse della Città metropolitana di BolognaNodo di Rastignano - 2° Lotto Completamento della variante alla SP 65 della Futa mediante realizzazione della cosiddetta asta principale variante di Rastignano tratto svincolo di Rastignano - Ponte delle Oche in variante alla pianificazione territoriale vigente dei Comuni di Bologna (POC e VINCOLI), S. Lazzaro di Savena (PSC, POC, RUE E VINCOLI) e Pianoro (PSC POC E RUE E VINCOLI). Il procedimento è finalizzato alla localizzazione dell'opera in variante, all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all'approvazione del progetto definitivo.

Si avvisa che l' Autorità procedente Città metropolitana di Bologna – Area Servizi Territoriali Metropolitani – nell'ambito del procedimento unico di cui in oggetto, ha proceduto alla pubblicazione sul BURERT (parte seconda) del 27/12/2018 dell'avviso di deposito degli elaborati del progetto comprensivi dei documenti di Variante Urbanistica e di Valsat, i quali sono e resteranno depositati per 60 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione sul Burert (dal 27/12/2018 al 24/02/2019) presso gli Uffici di Area siti in Via S. Felice n. 25 – 3° piano a Bologna. I documenti possono essere visionati in orario di ufficio dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico al numero 051/659 8231.
Tali documenti sono altresì depositati presso i seguenti Enti titolari dei Piani Urbanistici da variare:

  • Comune di Bologna, Piazza Liber Paradisus 10: Torre B, Piano 7°, ufficio 714 Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture - UI Gestione Viabilità, i documenti possono essere visionati previo appuntamento telefonico con Ing. Daniele Bertocchi (tel n. 051 2193890) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
  • Comune di San Lazzaro, Piazza Bracci 1. Gli elaborati sono visionabili presso l'ufficio tecnico posto al secondo piano previo appuntamento.
    Settore Mobilità - 051.622 8026 referente per gli aspetti progettuali
    Servizio Urbanistica - 051.622 8206 referente per gli aspetti urbanistici
    Servizio Patrimonio - 051.622 8005 referente per gli aspetti espropriativi
  • Comune di Pianoro, Piazza dei Martiri 1. Gli elaborati sono visionabili presso l'ufficio lavori pubblici - secondo piano della sede municipale - referente geometra Fabio Guidetti tutte le mattine - tranne il giovedì - dalle ore 8,00 alle ore 12,30

 

La documentazione è pubblicata sui siti istituzionali dei Comuni interessati e precisamente:

 

Ai fini della Legge Regionale 37/2002 artt. 8, 11, 16 e 18, il progetto è corredato da elaborati in cui sono elencate le aree, occorrenti alla realizzazione dell'opera, interessate dal vincolo espropriativo e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

Chiunque potrà formulare osservazioni entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione, in forma scritta mediante raccomandata a/r ovvero Pec all'indirizzo:

 

Si precisa che l' autorità procedente e la autorità espropriante è la Città metropolitana di Bologna.
Il Responsabile del Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l'Ing. Pietro Luminasi Dirigente della Area Servizi Territoriali Metropolitani.

Si fa presente che si procederà all'indizione di conferenza di servizi ai sensi dell' art. 53 comma 3 L.R. 24/2017.
La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza comporterà l'approvazione del progetto e produrrà gli effetti di cui al comma 2 dell'art. 53 della Legge Regionale citata e in particolare gli effetti di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nonché dichiarazione di pubblica utilità.

 
Elaborati di Progetto Definitivo e Varianti Urbanistiche
 
 
 
 
 
02 - Integrazioni progettuali Dic 2018 - 01 A Firma digitale

Il file ADD1201_Ottemperanza VIA.pdf.p7m contenuto nel file 01 - Parte Generale.zip è da intendersi sostituito da quello di seguito riportato in quanto risultato non completamente leggibile