Avvio del procedimento unico, ai sensi dell’art. 53 L.R. 24/217 per la realizzazione degli:
“INTERVENTI FUNZIONALI ALL’ACCESSO NORD DELL’INTERPORTO DI BOLOGNA” NEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO, mediante la realizzazione di cinque nuove rotatorie e la realizzazione di un innesto posto nel centro edificato, in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di San Giorgio di Piano (PSC, RUE e POC).
Il procedimento è finalizzato alla localizzazione dell'opera in variante, all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all'approvazione del progetto definitivo.
L’Autorità procedente, Città metropolitana di Bologna – Servizio Progettazione, Costruzione e manu-tenzione Strade – nell'ambito del procedimento unico di cui in oggetto, procede al deposito degli ela-borati del progetto, i quali sono e resteranno depositati per 60 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione sul Burert (dal 03/03/2021 al 03/05/2021) presso gli Uffici siti in Via S. Felice n. 25 – 3° piano a Bologna.
I documenti possono essere visionati solo previo appuntamento telefonico, in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, al numero 051.2913046 - arch. Alessandro Gaiani-Ufficio Tecnico Interporto BOLOGNA SpA – E-mail: gaiani@bo.interporto.it
Tali documenti sono altresì depositati presso il seguente Ente titolare del Piano Urbanistico da variare:
I documenti possono essere visionati previo appuntamento telefonico al n. tel: 051.663 8541
La documentazione è altresì disponibile al sito web della Città metropolitana di Bologna nonché sul sito istituzionale del Comune di San Giorgio di Piano - Area Programmazione e Gestione del Territorio: https://comune.san-giorgio-di-piano.bo.it/uffici/area-programmazione-e-gestione-del-territorio/
A fini meramente informativi, la documentazione è altresì disponibile al sito web del Comune di Bentivoglio, ente interessato dall’intervento:
http://www.comune.bentivoglio.bo.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx
Ai fini della Legge Regionale 37/2002 artt. 8, 11, 16 e 18, il progetto è corredato da elaborati in cui sono elencate le aree, occorrenti alla realizzazione dell'opera, interessate dal vincolo espropriativo e i no-minativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
Chiunque potrà formulare osservazioni entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione, in forma scritta mediante raccomandata a/r ovvero Pec all'indirizzo:
Si precisa che:
Il Responsabile del presente Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l'Ing. Maurizio Martelli, Dirigente del Servizio Progettazione Costruzione e Manutenzione Strade, Area Servizi Territoriali Metropolitani.
Del presente avviso sarà data notizia su un quotidiano a diffusione locale ai sensi dell’art. 11 comma 2, LR 37/2002.
Si precisa che la presente pubblicazione – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.
Si fa presente che si procederà all'indizione di conferenza di servizi ai sensi dell’art. 53 comma 3 L.R. 24/2017.
La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza comporterà l'approvazione del progetto e produrrà gli effetti di cui al comma 2 dell'art. 53 della Legge Regionale citata e, in partico-lare, gli effetti di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nonché dichiarazione di pubblica utilità.