Premessa:
Il soggetto interessato al rilascio di parere per la posa di specchio parabolico deve presentare una domanda in carta semplice (se Ente pubblico) o in carta da bollo (se privato), contenente le seguenti informazioni:
- Dati personali del richiedente (Residenza, domicilio...)
- Motivi per il quale si richiede il permesso all'installazione dello specchio parabolico (es. mancanza visibilità dell'accesso sulla strada provinciale...).
- Posizione, più precisa possibile, nella quale è richiesta la sua installazione (allegando eventuali, planimetrie e/o fotografie) indicando la Strada Provinciale, il Chilometro e il lato.
Note importanti:
- Non vi devono essere impedimenti oggettivi per la posa di specchio parabolico; come segnali stradali, passi carrai e altro.
- Si dovrà avvertire il Sorvegliante Stradale (sarà cura dell'Ufficio indicarne il nome e il numero di cellulare) prima di poter installare lo specchio parabolico e attenersi a tutte le sue indicazioni.
- Il richiedente dovrà far fronte all'acquisto, alla posa e al mantenimento in buono stato di conservazione dello specchio parabolico e ne risponderà in prima persona se dovesse arrecare danno a persone e/o cose.