Progetto di fattibilita' tecnico-economica della Ciclovia del Sole (Verona-Firenze): avviso esplorativo di indagine di mercato per la redazione dello stralcio relativo al piano di comunicazione e promozione degli interventi e dei territori.

 
Dati e documenti pubblicati all'Albo Pretorio
 
 
 
 
Chiarimenti:

1) In relazione alla manifestazione d'interesse per la partecipazione al bando in oggetto, si domanda:

  • Se quando si richiedono i requisiti di capacità tecnica e professionale, si considerino come tre anni il 2015 - 2016 -2017? -  inoltre si chiede  anche se è possibile partecipare in ATI e, in caso affermativo, se è necessario dichiararlo o addirittura compilare i documenti con i partner.

RISPOSTA:

  • il triennio di riferimento per i requisiti di capacità tecnica e professionale  va calcolato  considerando il periodo effettivo decorrente dalla data di scadenza della presentazione della manifestazione di interesse, ovvero:  18/11/2015-19/11/2018.
  • è possibile partecipare in ATI: tale tipologia di partecipazione deve essere dichiarato al momento della manifestazione di interesse indicando tutti i partner ed il ruolo di ciascuno nelle attività previste dall'appalto.  Va compilato ed allegato  il DGUE di ciascuno. L'iscrizione alla CCIIAA deve essere presente per tutti i partner; 
  • i requisiti di capacità tecnica e professionale devono essere posseduti interamente dalla capogruppo mandataria.    

2) L'operatore, interessato a partecipare al bando in oggetto in qualità di capogruppo di una ATI, chiede se per il rispetto dei requisiti tecnici sia possibile rendicontare - nel triennio 2016-2017-2018 - SOLTANTO due servizi analoghi, il cui valore complessivo sia pari o superiore all'ammontare posto a base di gara (come enunciato al punto 4 lettera C del bando), o se invece i servizi analoghi rendicontabili siano ALMENO due (come indicato nell'allegato 1 punto 3), dando quindi la possibilità di elencare anche più di due servizi nell'ultimo triennio per soddisfare il requisito dei 167.000 euro.

RISPOSTA:

Secondo quanto previsto dal punto 4. lett. c) dell'Avviso, i requisiti di capacità tecnico professionale sono soddisfatti qualora l'azienda abbia effettuato almeno due servizi analoghi del valore complessivo pari alla cifra posta a base di gara: ciò non esclude che i servizi analoghi possano essere anche in numero maggiore di due, per il medesimo valore complessivo a base di gara, o per un valore superiore. Per opportuna informazione, in merito alla presentazione in ATI ed al triennio di riferimento, è bene riferirsi ai chiarimenti pubblicati su questa pagina.

 

A cura di: appalti

Data ultimo aggiornamento: 14-12-2018