Nell'Albo pretorio telematico sono pubblicati gli atti della Città Metropolitana di Bologna, prodotti in originale informatico firmato digitalmente, che devono essere portati a conoscenza dei cittadini, affinché possano prenderne visione, fatta comunque salva la tutela della privacy degli interessati ai singoli provvedimenti.
Per alcuni atti la legge prevede il deposito degli stessi presso gli uffici competenti a disposizione del pubblico, con pubblicazione all'Albo Pretorio del relativo avviso.
Per i documenti prodotti in originale cartaceo sono pubblicati all'Albo pretorio telematico i soli dati sintetici degli atti.
La durata della pubblicazione varia per categorie di atti: di norma la pubblicazione dura 15 giorni, al termine dei quali viene automaticamente spostata nella sezione Atti archiviati.
Nella sezione Atti archiviati sono indicati gli estremi degli atti già pubblicati. Le modalità di accesso a tali atti sono indicate a questa pagina
L'Unità operativa Servizio Archivio e Protocollo Generale è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00