Tenuti da esperti di cicloturismo italiani ed internazionali, il 13 e 14 dicembre 2021 partono gli incontri formativi gratuiti rivolti agli operatori turistici, agli imprenditori, ai decision makers, dedicati alla Ciclovia del Sole e alle opportunità di crescita socio- economica che può generare.
Quattro appuntamenti a Mirandola, Crevalcore, San Giovanni in Persiceto e Bologna.
Link per le prenotazioni: https://share.hsforms.com/1gzXvROf2R6iA44AUDBCyNg2tx5v
Il Territorio Turistico Bologna-Modena e Bologna Welcome, in collaborazione con Sustenia, eXtraBO e iAmbassador annunciano la partenza di: “La Ciclovia del Sole – A lezione di cicloturismo: prospettive, opportunità e buone pratiche per crescere”, una serie di momenti formativi gratuiti rivolti agli operatori turistici, agli imprenditori, ai decision makers, dedicati alla Ciclovia del Sole e alle opportunità di crescita socio- economica che può generare.
Le date da segnare in agenda sono 13 e 14 dicembre 2021, in quattro diversi slot temporali e sedi sul territorio tra Modena a Bologna: si parte il 13 dicembre mattina da Mirandola, a seguire Crevalcore nel pomeriggio. Il giorno dopo sarà la volta di San Giovanni in Persiceto per arrivare a Bologna, nel punto informativo eXtraBO nel pomeriggio del 14 dicembre.
Gli incontri saranno moderati da opinion leader ed esperti italiani ed internazionali di cicloturismo. Margherita Ragg, co-creatrice del blog di viaggi natura e avventura The Crowded Planet e appassionata di trekking e cicloturismo, collabora con Lonely Planet, Telegraph, BBC Travel; Nicholas Montemaggi, madrelingua italiano e tedesco, consulente per il Consorzio Italy Bike Hotels, Venezia e Lagune Bike e Guida Cicloturistica Sportiva della Federazione Ciclistica Italiana, oltre che triathleta per passione. Insieme a loro anche il team di Sustenia ed eXtraBO
Durante gli appuntamenti sarà proposta una panoramica sulle buone pratiche del settore cicloturistico internazionale e nazionale, e un focus approfondito sulla Ciclovia del Sole. Verranno illustrati casi studio ed esempi pratici volti ad alimentare nuove prospettive e idee per crescere e far crescere l’infrastruttura. Questa sarà una volta di più l’occasione per gli operatori economici di conoscere il territorio lungo cui si snoda il percorso e di fare rete.
Questa l’agenda con il dettaglio degli incontri:
Lunedì 13 dicembre
Martedì 14 dicembre
Per consentire la partecipazione a un maggior numero di operatori sarà possibile prenotare un solo slot e l’evento si svolgerà nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da Coronavirus. In ottemperanza al D.L. del 26 novembre 2021 n.172, per accedere al workshop è necessario essere in possesso del Green Pass.
Link per le prenotazioni: https://share.hsforms.com/1gzXvROf2R6iA44AUDBCyNg2tx5v