8 piste Gravity, 2 anelli Cross Country (di cui uno completamente inedito), un trail accessibile e il village espositivo nel centro del borgo storico di Loiano.
Sono questi gli ingredienti principali del Bologna Montana Bike Festival che si prepara a un ritorno alla grande con una formula più ampia e spettacolare dopo il successo della prima edizione del 2020. Loiano sarà infatti il centro di un evento che si svolgerà su due giorni, l’8 e 9 ottobre, con più espositori, test bike, show dimostrativi, musica e tanto altro. Il tutto nello splendido contesto dell’Appennino Bolognese, a soli trenta minuti dalla città.
L’evento è dedicato agli amanti della mountain bike, in tutte le sue discipline e sfumature, ma anche a chi vorrà provare per la prima volta questo sport. Sarà possibile infatti testare gratuitamente le e-bike su strade e sentieri nei dintorni di Loiano o noleggiarne una per partecipare alle escursioni sui tre sentieri ad anello della bike area. All’interno del comprensorio mountain bike è infatti presente un circuito di facile percorrenza e per questo anche accessibile a tutti, compresi principianti, tandem e hand bike.
Per il programma, le iscrizioni e tutte le informazioni utili consultare il sito www.bolognamontanabikearea.it, i profili Facebook e Instagram o scrivere a info@bolognamontanabikearea.it.