Emilia Romagna: Terra di piaceri segreti

Dal 9 maggio al 5 giugno sulle più importanti reti nazionali apparirà lo spot per la promozione delle città d'arte emiliano-romagnole con testimonial Stefano Accorsi (800 i passaggi previsti). E' un ulteriore tassello della campagna di comunicazione promossa dalla nostra Regione insieme con APT Servizi e le Destinazioni turistiche Bologna-Modena, Visit Emilia e Visit Romagna per sostenere ancor più il settore turismo e in specifico le città, particolarmente colpite dal mancato afflusso di visitatori a causa della pandemia.

Lo spot sintetizza una serie di riflessioni sulla bellezza e la poesia dei luoghi, utilizzando immagini di vari formati, che Accorsi e gli autori hanno declinato in chiave ironica e leggera, invitando a scoprire i <veri piaceri, che sono segreti> dell'Emilia Romagna. Un prodotto in sintonia con la strategia di marketing territoriale che fa della sicurezza e dell'accoglienza dei luoghi (oltre alla loro bellezza) e degli operatori turistici uno dei temi principali per il rilancio dell'attrattività turistica.

Proprio sull'essere meta sicura e ben organizzata punterà in particolare Bologna, come ha ribadito il presidente di Destinazione turistica Matteo Lepore intervenendo alla presentazione della campagna televisiva indetta dalla Regione.

Innanzitutto sicura e organizzata, Bologna è anche città del cinema con i suoi schermi moltiplicati durante BoEstate di imminente avvio e di larga offerta di trekking, outdoor, cicloturismo nell'intera area metropolitana, dalla pianura all'appennino all'imolese.

 

Guarda il video  link  https://youtu.be/vPCZ1qBm0m8

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 06-05-2021