Contributi per le micro, piccole e medie imprese turistiche

Scadenza bando 20 dicembre 2022

 

E’ pubblicato l’avviso per la partecipazione al Programma di promo-commercializzazione turistica 2023 del Territorio Turistico Bologna-Modena.

La manifestazione di interesse a partecipare al PPCT 2023 dovrà essere presentata entro e non oltre il 20 dicembre 2022 per gli operatori che intendono presentare domanda a valere sul Bando regionale “Contributi per la realizzazione di progetti di promo- commercializzazione turistica realizzati da imprese anche in forma associata” (in scadenza il 20/12/2022); entro e non oltre il 28 febbraio 2023 per gli altri operatori.

ll programma, rivolto agli operatori privati, prevede due livelli di adesione. In particolare il Livello 1, con quota di iscrizione pari a € 300,00, IVA compresa, consente agli operatori di partecipare a due momenti di aggiornamento delle attività del Territorio Turistico Bologna-Modena a cura delle DMO territoriali. Questa partecipazione consente:

  • l’assolvimento della condizione necessaria per la partecipazione ai bandi di co-marketing della Regione Emilia Romagna, in scadenza il 20/12/L’elenco degli operatori che fanno domanda per il PPCT sarà pertanto trasmesso alla Regione Emilia-Romagna per gli adempimenti connessi.
  • di soddisfare il requisito richiesto per la partecipazione, di norma, alle attività offerte da APT Servizi.


Questi i dettagli della manifestazione di interesse da presentare entro il 20 dicembre 2022

  • Contributi per le micro, piccole e medie imprese turistiche, anche in forma associata, che operano sui territori di Bologna e Modena
  • Apertura: 17 novembre 2022, ore 10.
  • Scadenza: 20 dicembre 2022, ore 13.
  • Beneficiari: imprese singole; consorzi e società consortili; cooperative turistiche; associazioni temporanee di imprese (A.T.I) Per poter presentare la domanda è necessario partecipare al Programma di promo-commercializzazione del Territorio turistico Bologna-Modena, con cui è necessario mettersi in contatto per ogni informazione.
  • Misura e tipologia di agevolazione: contributi concessi nell'ambito del regime de minimis nella misura pari ad un massimo del 50% della spesa ammessa.
  • Interventi ammissibili: realizzazione di progetti di promo-commercializzazione turistica. Ai fini dell'ammissibilità, i progetti non possono essere di importo unitario inferiore a Euro 35.000,00 e superiore a Euro 150.000,00. Tutte le azioni previste dal progetto devono essere completamente realizzate entro il 31 dicembre dell'anno di riferimento. Tutte le fatture inerenti al progetto devono avere data successiva alla chiusura dei termini di presentazione della domanda previsti dal presente bando entro il 31 dicembre dell'anno di riferimento.


> LEGGI TUTTO QUI

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 02-12-2022