Billy Vera sarà premiato con il Sweet Soul Music Award 2024. In centro storico Street Food Village con prodotti tipici dell’appennino bolognese e bus notturni da Porretta per Bologna al termine dei concerti
Dal 25 al 28 luglio la Musica dell’Anima plana per la 36esima volta sull’abitato di Porretta Terme grazie al Porretta Soul Festival.
Per l’occasione la località dell’appennino bolognese torna a essere la degna controparte di Memphis, per convenzione culla dell’intera musica roots, blues, soul e rock del Nord America.
L’edizione 2024 consolida infatti il legame tra il Porretta Soul Festival e la città di Memphis: la Memphis Music Hall of Fame Band, diretta da Kurt Clayton, sarà l’house band dell’edizione 2024.
Tra gli ospiti: The Memphis Music Hall Of Fame Band, Wendy Moten, Gerald Richardson, Jerome Chism, Jonathan Ellison, Billy Vera, Chris Cain & Luca Giordano Band, Johnny Rawls, Alabama Mike & Soul Shot, Captain Jack Watson, Andrew Strong (From The Commitments) & Dublin Soul, The Sweethearts, Mitch Woods, Miss Bee & The Bullfrogs.
Billy Vera, sarà premiato con il Sweet Soul Music Award 2024 sabato 27 luglio.
La suggestiva atmosfera di Porretta Terme farà da cornice alla manifestazione insieme allo Street Food Village, cibi di strada con un inevitabile occhio di riguardo per i prodotti tipici dell’appennino bolognese, in pieno centro storico. Il tutto nel contesto di concerti di band di rhythm & blues a partire dalle 11 del mattino nel palco “Rufus Thomas Cafe Stage” nella centralissima Piazza della Libertà.
Sono previsti bus notturni da Porretta per Bologna al termine dei concerti.
Domenica 28 luglio salirà sul palco Andrew Strong (From The Commitments) & Dublin Soul (Ireland), Captain Jack Watson.
Il giorno dopo, lunedì 29 luglio presso il Rufus Thomas Park di Porretta Terme alle ore 21.15, a conferma della proficua collaborazione con il Festival del Cinema di Porretta Terme, è prevista una speciale proiezione del film The Commitments di Alan Parker, nel quale Andrew Strong è uno degli interpreti.
Il Porretta Soul Festival ha ottenuto il patrocinio del Consolato Americano a Firenze e del NIAF, National Italian American Foundation.
Prezzi dei biglietti:
una serata 40 euro
abbonamento a 3 serate (a scelta) 85 euro
abbonamento alle 4 serate 100 euro
prevendite www.vivaticket.it
INFO E PROGRAMMA GENERALE DEL FESTIVAL SU WWW.PORRETTASOULFESTIVAL.IT