Si riassapora la normalità. Dal 3 giugno possiamo riprendere una consuetudine sospesa per tre mesi. Ma con le dovute cautele. Certo l'emergenza pandemica si è quasi azzerata ma ciò non ci esime dal perseguire comportamenti corretti per la sicurezza di tutti (no assembramenti, mantenimento delle distanze, uso della mascherina in luoghi chiusi).
Per il comparto economico e in particolare per quello turistico riparte progressivamente l'attività, segnata tuttavia dalle difficoltà di questi mesi ma il riaffacciarsi di iniziative turistiche e culturali ci consente uno sguardo più ottimistico. E per questo apriamo questa newsletter con la buona notizia della riapertura delle visite alla Torre Asinelli e degli uffici di informazione turistica tra cui, in nuova veste, il punto green metropolitano, eXtraBo.
Invitiamo comunque a seguire ancora l'aggiornamento sul lavoro dei tavoli istituzionali impegnati nella definizione delle linee guida per i vari comparti produttivi. Qui trovate i documenti regionali e metropolitani e qui i provvedimenti più in generale relativi alla imprese.
Approvato all'unanimità ordine del giorno
Destinazione turistica Bologna metropolitana
via Benedetto XIV, 3 - 40125 Bologna
tel. +39 051.659 8527 - +39 051.659 8764
destinazioneturisticabolognametropolitana@cittametropolitana.bo.it