La campagna Lost in Modena e' stata premiata classificandosi terza assoluta al Grand Prix degli Influencer Marketing Awards, sul podio con IKEA e Zalando.
La campagna Lost in Modena - realizzata dal Comune di Modena in collaborazione con Modenatur e con il sostegno di Fondazione di Modena, ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra solutions- si è classificata terza assoluta al Grand Prix degli Influencer Marketing Awards nell’ambito di Nc Digital Awards, il premio per la miglior comunicazione digitale, giunto all’undicesima edizione e organizzato da Adc Group, da vent’anni gruppo editoriale di riferimento nel settore media e comunicazione.
L’idea creativa prevede che ogni influencer venga coinvolto in un tour “a sorpresa” del territorio, seguendo alcuni indizi (contenuti in una box consegnata all’arrivo) che vanno a comporre l’itinerario da percorrere. Sulla base di questi e delle indicazioni che riceve in tempo reale, sia dai modenesi incontrati sul posto sia dalla sua community online, viene portato ad esplorare Modena e il territorio circostante, pubblicando in tempo reale post, foto, video, stories e reels: grazie ad una mirata strategia di hashtag e al supporto delle pagine social dei siti turistici visitati, il percorso degli influencer (compresi gli eventuali errori, e quindi luoghi e mete scoperti “per caso”) può essere seguito in tempo reale dagli utenti social, mentre alla fine del weekend diventa un itinerario turistico a disposizione di tutti sul sito visitmodena.it .
Il prossimo weekend Lost in Modena sara' il 5 e 6 novembre con Giorgio e Martina di @inviaggiocoltubo
Per scoprire tutti gli itinerari realizzati:
> https://www.visitmodena.it/it/lostinmodena