Tutti i weekend, dal 4 novembre al 3 dicembre, riscopri le eccellenze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche che animano i territori di Bologna e Modena con tante esperienze alla tariffa speciale di €10. Per gli under 14 il biglietto è gratuito.
Dalla Rocchetta Mattei al Museo Ferrari, dalle Terme di Porretta alla Vena del Gesso Romagnola, fresca di riconoscimento Unesco, ma anche Ghirlandina e Palazzo Ducale, Museo Marconi, Casa Dalla e Museo Ducati, insieme a splendidi borghi come Budrio, Carpi, Pieve di Cento e Sassuolo.
Sono ventidue – 14 nel bolognese e 8 nel modenese - le esperienze che per tutti i week-end di novembre e il primo week-end di dicembre il Territorio Turistico Bologna-Modena offre a tutti i residenti ad un prezzo simbolico di 10€, con gratuità per under14.
Autunno fuori dal Comune è un progetto del Territorio Turistico Bologna-Modena, in collaborazione con eXtraBO e Modenatur, con lo scopo di promuovere il turismo di prossimità e la riscoperta di un patrimonio che si trova a pochi minuti da casa ma che spesso è sconosciuto agli stessi cittadini. Visto il successo della prima edizione primaverile – oltre 1.000 posti andati sold out in 72 ore – per questa nuova campagna di turismo di prossimità l’offerta non solo si è ampliata, ma la squadra si è rafforzata. Alla partecipazione dei due comuni di Modena e Bologna si è infatti aggiunto il contributo sostanziale della Regione Emilia-Romagna e, per le esperienze del bolognese, la partnership di Confcommercio-Ascom ha permesso di aggiungere ai brand più identificativi anche alcune “chicche” meno frequentate dal circuito turistico ma non per questo meno affascinanti.
Modalità di prenotazione delle esperienze
Scopri tutte le proposte e prenota il tuo posto per un Autunno fuori dal Comune: