Si arricchisce la collana green dedicata alla scoperta di molti territori extracittadini del bolognese con l’ingresso di un importante centro del modenese.
È Mirandola a inaugurare lo sguardo sulla provincia modenese con una mappa informativa tascabile, in linea con le pubblicazioni già prodotte da Sustenia nell’ambito dello sportello informativo eXtraBO, in collaborazione con il Territorio Turistico Bologna-Modena.
Anche in questa brochure c’è molto spazio dedicato ai luoghi naturalistici e alle specie avi-faunistiche presenti sul territorio nonché molte informazioni storiche sulla cittadina che diede i natali al famoso Pico. Senza dimenticare che Mirandola è la prima tappa emiliana, per chi proviene da Nord, del tratto di Ciclovia del Sole| Euro Velo 7 pedalabile fino a Bologna, in attesa della conclusione dei lavori a Concordia che diventerà poi la prima tappa nella nostra regione dell’importante infrastruttura internazionale.
Mirandola e il suo territorio è in distribuzione gratuita nei punti informativi turistici di Mirandola, eXtraBO e IATR di Bologna.