Bologna Welcome - di concerto con la Destinazione Turistica e i Tavoli territoriali - presenta “Questa è Bologna – Outdoor”, una nuova campagna che vuole illuminare e potenziare l’offerta outdoor e green del capoluogo e dell’area metropolitana.
Il nome stesso dell’iniziativa vuole sottolineare come Bologna non sia solo la città dei portici, ma anche un territorio inaspettato e, per certi aspetti, sconosciuto. Una città al centro di un grande parco naturale che si estende dalle pianure a nord, alle colline e alle montagne verso sud, passando da borghi e rocche incastonate nell’area imolese.
A supporto della campagna sono state messe in campo diverse attività e, in primo luogo, un ricco e variegato ventaglio di nuovi prodotti turistici che mirano a far riscoprire ai visitatori locali (bolognesi, emiliano-romagnoli), ma anche italiani, le bellezze del nostro territorio, quali cascate, laghi, sentieri nei boschi, oasi, percorsi da fare a cavallo o in bicicletta, borghi, centri termali e molto altro ancora. In programma tantissime proposte per tutte le fasce d’età e categorie, per le famiglie, gli appassionati di trekking, di ciclismo, di animali, di enogastronomia e tanto altro. Ecco alcuni esempi: “Il tramonto degli Dei”, un’escursione ad anello sulle cime del Monte Adone; “Il fascino delle sorgenti termali di Porretta Terme”, una visita alle sorgenti termali sotterranee e alla scoperta del centro storico; “La fattoria delle tartarughe”, per meglio conoscere la biodiversità della pianura bolognese; “La Piccola Bologna”, una giornata in bicicletta lungo il fiume Reno per raggiungere Pieve di Cento; “Bologna Art & Wine Tour con picnic in vigna”, una giornata con visita di una cantina, picnic in vigna e passeggiata nel borgo di Dozza.
I tour sono acquistabili presso il punto informativo Bologna Welcome in Piazza Maggiore e sul sito web
www.bolognawelcome.com
.
La campagna include inoltre un nuovo numero di “Promenade nel Verde di Bologna”, disponibile dal 3 luglio, il libretto che racconta il meglio da vivere in città e nei suoi dintorni; la produzione di uno spot televisivo che andrà in onda sulla maggior parte dei canali Mediaset, dal 19 al 26 luglio.
La campagna farà inoltre leva sull’iniziativa “Crinali”, elemento distintivo dell’offerta di intrattenimento dall’estate fino a fine anno.