Dopo la visita al Forum Cornelii di sabato 27, lo IAT di Imola, per iniziativa di IF, propone ancora due interessanti appuntamenti per 'Visitare Imola'. Eccoli:
SABATO 4 DICEMBRE ore 9.00 e 10.00
(due turni con ritrovo rispettivamente ore 8.50 e ore 9.50)
APPUNTAMENTO SOTTO L’OROLOGIO:
IL PALAZZO DEL COMUNE TRA STORIA E ARTE
Una visita esclusiva negli edifici del palazzo comunale di Imola, in cui fin dal medioevo si amministra la città.
Otto secoli di storia, architettura e arte, per osservare con gli occhi del turista gli spazi di rappresentanza solitamente riservati agli “addetti ai lavori”
SABATO 11 DICEMBRE ore 15.00
(ritrovo ore 14.50)
SULLE TRACCE DI SCARABELLI NEL CENTRO DELLA CITTÀ
A duecento anni dalla nascita dell’illustre imolese Giuseppe Scarabelli si ripercorrono i luoghi e si narrano gli eventi che hanno caratterizzato la sua vita di scienziato e sindaco, dalla casa natale al gabinetto di Storia Naturale, dalla fontana di piazza al Giardino d’Infanzia.
Le visite avranno la durata di 1h30 (ad eccezione di quelle del 4 dicembre che dureranno 1h) e saranno condotte da una guida turistica abilitata
Gli iscritti dovranno presentarsi 10 minuti prima dell’inizio della visita.
La partecipazione è a pagamento € 5,00 con prenotazione obbligatoria. Visite in esterno max 30 persone. Visite a Palazzo Comunale max 15 persone per turno con green pass obbligatorio.
Prenotazioni a Ufficio IAT
tel. 0542 602207
e-mail: iat@comune.imola.bo.it
Galleria del Centro Cittadino, via Emilia 135 solo nella settimana che precede la visita a partire dal lunedì ed entro le ore 12.00 del venerdì