Presentazione dei campionati paralimpici a San Lazzaro di Savena

BIT - Borsa Internazionale del Turismo | Milano, 5 febbraio

Nazionale paralimpica
 
 

Il binomio scherma-turismo, che esalta il legame tra lo “sport delle armi” e i territori che ospitano le più importanti competizioni nazionali ed internazionali organizzate in Italia, sarà protagonista alla BIT- Borsa Internazionale del Turismo di Milano (4-6 febbraio).

La Federazione Italiana Scherma, oltre ad esser presente nell’area espositiva della Fiera MiCo, presenterà alla BIT alcuni dei prossimi e principali eventi agonistici in calendario, con tre focus che coinvolgeranno rappresentanti della Federazione, dei Comitati organizzatori locali e di enti e istituzioni dei territori in cui si svolgeranno le manifestazioni.

Tra questi, i campionati paralimpici e per non vedenti in programma a San Lazzaro di Savena dal 10 al 12 maggio. L’appuntamento è per lunedì 5 febbraio, alle ore 10,30 (SALA AMBER 4) -Presentazione San Lazzaro di Savena-Bologna: Campionati Italiani di “Scherma paralimpica e non vedenti” 2024 -Presentazione Cagliari: Campionati Italiani “Assoluti” 2024.

Interverranno, tra gli altri, Mattia Santori, Presidente di Territorio Turistico Bologna-Modena, la Società sportiva Zinella e il Comune di San Lazzaro di Savena, entrambi del Comitato promotore dei Campionati paralimpici.

“I campionati paralimpici a San Lazzaro – afferma Santori- costituiscono un importante tassello del nostro puzzle dedicato agli eventi sportivi e per questo siamo felici di presentarli alla BIT, occasione unica di felice connubio tra promozione del territorio e sport”.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-01-2024