Territorio Turistico Bologna-Modena si presenta ai nuovi amministratori

Si è svolta la riunione della Cabina di Regia allargata al Tavolo di concertazione

 

Il Territorio Turistico Bologna-Modena si è presentato ai neo-amministratori, eletti nella recente tornata elettorale. L’opportunità si è manifestata in occasione della riunione della Cabina di regia di Territorio Turistico Bologna-Modena che ha promosso un incontro in presenza, allargato anche ai componenti del Tavolo di Concertazione del Territorio Turistico Bologna-Modena e agli amministratori del territorio.

L’incontro svoltosi all’hotel Bellaria Relais ha registrato una numerosa partecipazione sia dell’area metropolitana bolognese sia del territorio modenese, alla presenza dei dirigenti istituzionali della Destinazione turistica, della Provincia e del Comune di Modena.

L’incontro è stato introdotto dal presidente di Territorio Turistico Mattia Santori che ha illustrato la governance, l’organizzazione interna e dei sub ambiti territoriali che lo compongono, le attività principali su cui si è dispiegato il lavoro in questa prima parte dell’anno anticipando le maggiori azioni previste per i prossimi mesi.

"Siamo una unione di pubblico e privato - ha sottolineato tra l’altro Santori - che in questi anni ha saputo lavorare in stretta sinergia, formando una rete operativa efficiente, che sta suscitando interesse anche in altre parti d’Italia".

"La solitudine del singolo non paga - ha ribadito a sua volta la coordinatrice della Cabina di regia Annalisa Piccinelli - ; la Cabina di regia ha un ruolo rilevante, condiviso poi con il Tavolo di concertazione di Territorio Turistico, per identificare le priorità che poi vengono rese operative dalle DMO".

Proprio ai rappresentanti delle DMO di Territorio Turistico - Giovanni Arata per Bologna Welcome e Francesca Soffici per Modenatur - è spettato il compito di illustrare i dati relativi all’andamento turistico registrato in questi anni e le principali azioni di intervento (cluster, promozioni, fiere).

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-07-2024