Agosto. Mese animatissimo di eventi e di occasioni esperienziali sull’intero territorio bolognese e modenese, in linea con i mesi precedenti dell’estate che già registrano una partecipazione straordinaria di fruitori. Ecco perché, nel congedarci per la pausa agostana, invitiamo a scorrere i siti turistici di riferimento, completi di tantissime proposte: sport, benessere, cammini, percorsi cicloturistici, soste per il food, visite a emergenze storico-culturali e tanto altro. Senza tralasciare l’incanto che offrono due città come Bologna e Modena.
Qui trovi le esperienze principali che puoi fare per scoprire il meglio di Bologna.
Torri, portici e residenze storiche tutte da scoprire. Tra grandi classici e luoghi inediti, sono tanti i tour per scoprire il meglio della cultura, della storia, della vita all'aria aperta, in centro e non solo.
Arte e cultura, Terra di motori, Terra di sapori. Ma anche Natura, sport e benessere per ritrovare equilibrio tra natura incontaminata, sport e rilassanti pause relax dalla pianura all’Appennino
Il nuovo sito, punto di riferimento naturalistico e outdoor per il territorio bolognese. Materiali, mappe, itinerari, esperienze e suggerimenti di viaggio per gli appassionati di trekking e ciclismo o anche semplicemente per i curiosi del verde.
Il territorio imolese è Terra di motori, arte, natura, benessere e buona cucina. Un’area turistica attraversata dal Parco della Vena del Gesso Romagnola e dalle vallate di quattro fiumi (Sillaro, Santerno, Senio e Lamone). Al centro, Imola con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
E c’è la novità della Ciclovia del Santerno, da Mordano a Castel del Rio. 44 chilometri di pura emozione paesaggistica.
Territorio Turistico Bologna-Modena
territorioturisticobologna-modena@cittametropolitana.bo.it
Via Benedetto XIV, 3 - 40125 Bologna
tel. +39 051.659 8527 - +39 051.659 8763 - +39 051.659 9623