Crinali prosegue con un tanti appuntamenti

Crinali sta per cominciare!

L'edizione 2021 è cominciata alla grande, con tanti appuntamenti sold out. Guarda tutto il cartellone fino ad agosto e scegli dove partecipare. Scarica il pdf in italiano (1991 KB). Ma c'è anche in inglese (1995 KB)


Crinali 2021 rinnova la formula di successo proponendo un ampio programma con al centro l’attenzione per il paesaggio, le emergenze naturali e culturali del territorio valorizzate dalla generosità di tanti testimonial che appariranno a sorpresa nel corso dei singoli eventi

 

I numeri di Crinali 2021

Crinali si svolge dal 29 maggio al 3 ottobre prevede 200 appuntamenti (178 nell'Appennino bolognese, 22 nel Circondario Imolese400 gli artisti coinvolti tra cui Carlo Atti, Eloisa Atti, Banda Italiana, Daniele Bengi Benati, Nilza Costa, Luisa Cottifogli, Silvia Mandolini, Carlo Maver, Pasquale Mirra, Enza Alejandra Prestia, Sorah Rionda, Valeria Sturba, Achille Succi, Massimo Tagliata, Rogerio Tavares, Cristina Zavalloni.


Come si svolge Crinali?

I camminatori lungo i percorsi incontreranno senza preavviso musicisti, narratori e in generale artisti che si esibiranno al loro passaggio. Questi artisti e testimonial, provenienti da vari ambiti espressivi, appariranno improvvisamente, quando il camminatore arriverà in una radura o in uno spazio suggestivo dell’itinerario.

Gli artisti verranno sguinzagliati lungo i cammini; i turisti non sapranno dove né quando, ma sapranno che all’improvviso, come elfi dei boschi, appariranno musicisti, narratori, poeti, attori,  circensi che allieteranno il loro cammino, offrendo gratuitamente attraverso la loro arte un racconto o un’esibizione.

Il “dono” che questi personaggi regaleranno con la loro arte e le loro conoscenze non è pensato per una moltitudine di persone, bensì per pochissimi; potrà capitare che accada anche per un unico camminatore.

 

Come si fa per partecipare?

La partecipazione a Crinali 2021 è gratuita ma con prenotazione online obbligatoria.

Quest'anno è attiva la piattaforma Trekksoft fornita e gestita da Bologna Welcome

Ci si può prenotare fino a 24 ore  prima dell’evento (48 ore per i tour di domenica e lunedì) sul sito crinalibologna.it   

All'evento prescelto occorre presentarsi muniti del voucher o esibire l'avvenuta prenotazione su smartphone.

Alcuni trekking/evento prevedono un massimo di 25 partecipanti, altri un massimo di 50. Le indicazioni sono specificate sulla piattaforma.

Ai fini della sicurezza occorre essere muniti di mascherina e di un abbigliamento appropriato ai cammini.  Per partecipare alle attività è obbligatorio mantenere il distanziamento interpersonale e utilizzare la mascherina. Consultare il singolo evento per le attrezzature specifiche richieste. Si consiglia di essere muniti di acqua.

 

Informazione e costante aggiornamento

Sul sito crinalibologna.it oltre a potersi prenotare c'è l'intero programma di Crinali 2021 con tutte le informazioni indispensabili e curiosità sui luoghi toccati dalla manifestazione.

Crinali 2021 avrà inoltre newsletter dedicate che si potranno ricevere iscrivendosi direttamente sul sito di crinalibologna.it

La manifestazione sarà richiamata sui canali social di Bologna Welcome, eXtraBo e sui siti dei Comuni coinvolti.

 

Crinali 2021 è promosso da Destinazione turistica Bologna metropolitana, Regione Emilia-Romagna | Assessorato Cultura, Unione dei Comuni dell' Appennino Bolognese, Unione Savena-Idice, Unione dei Comuni Valle del Reno-Lavino-Samoggia, GAL Appennino Bolognese, Comune di Alto Reno Terme, Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale, Nuovo Circondario Imolese, Bologna Welcome, Confcommercio-ASCOM Bologna, Gruppo Hera, EmilBanca.

Crinali 2021 è un progetto ideato da Marco Tamarri, coordinatore del Tavolo Appennino Bolognese.

Crinali 2021 fa parte di Bologna Estate 2021 , il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna- Destinazione turistica e ha il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-06-2021