Dove fioriscono i glicini

 

Invito alla Mappatura delle piante più belle di Bologna e dintorni...rimanendo a casa

Anche quest'anno i glicini sembrano voler fiorire con un poco di anticipo rispetto alla norma, come hanno peraltro già fatto tante altre piante, ma purtroppo non avremo la possibilità di fare passeggiate profumate, come è stato negli anni scorsi.
Lo staff di Diverdeinverde, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Villa Ghigi grazie alla quale in questi anni abbiamo scoperto tanti giardini solitamente 'nascosti', vuole comunque continuare la mappatura delle piante più belle di Bologna e dintorni, per quanto sarà possibile. Scrive lo staff:
"Forse, stando a casa, vi accorgerete del glicine che avete proprio di fronte alla vostra finestra, o che vedete quando andate a buttare l'immondizia. Vi chiediamo quindi di partecipare ad ampliare la mappatura, se vi sarà possibile, per rendere disponibili altri percorsi lungo cui, l'anno prossimo, fare tante belle passeggiate.
Vi invitiamo quindi, seguendo le norme in vigore, a segnalarci località, via e numero civico delle piante di glicine che magari riuscite a vedere anche nell'attuale vita di isolamento che tutti conduciamo: le inseriremo nella mappa (nel caso, potete controllare se ci sono già https://urly.it/34yfy). Il requisito è che devono essere visibili dalla strada.

Inviate le vostre segnalazioni scrivendo a diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it
Chi invece ha in giardino o in terrazza una bella fioritura di questo fiore profumato, ci mandi qualche foto, senza indirizzo. Condivideremo le foto con tutti voi attraverso i social. Trovate qualche informazione sulla pianta qui ."

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2020