Sta per partire Crinali, la manifestazione di punta di Territorio Turistico Bologna-Modena.
Una nuova edizione, sull’onda del grande successo del 2021, ancora più ricca ed estesa nel tempo: Crinali 2022 comincia a fine maggio per proseguire fino a dicembre e ha coinvolto nella programmazione e organizzazione ben 18 Comuni dell’area metropolitana.
Il programma sarà svelato lunedì 30 maggio e quindi per scoprire tutti gli appuntamenti consulta principalmente il sito crinali.it ma potrai trovare tutto anche su bolognaestate.it e bolognawelcome.it
La rassegna vanta la direzione artistica di Carlo Maver, Claudio Carboni e per la sezione Teatro di Marco Montanari e conferma la scelta fortunata degli eventi itineranti.
Quest’anno, in considerazione dell’attenuazione dell’emergenza pandemica, Crinali presenta anche eventi organizzati in modo più tradizionale, con arene estive e palchi in cui si esibiranno gli artisti coinvolti nell’edizione 2022.
Anticipiamo solamente che ci saranno appuntamenti teatrali e musicali con centinaia di artisti.
Crinali 2022 è promosso da Territorio Turistico Bologna-Modena; Regione Emilia Romagna- Assessorato alla Cultura; Unione Appennino Bolognese; Comuni di Monghidoro, Ozzano Emilia, Monte San Pietro, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Casalecchio di Reno, Alto Reno Terme, Castel San Pietro Terme; Gal Appennino Bolognese; Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale; Bologna Unesco City of Music; Bologna Welcome, eXtraBo, Gruppo Hera; EmilBanca; Coop Reno.
Crinali 2022 è un progetto ideato da Marco Tamarri, coordinatore del Tavolo Appennino Bolognese, e da Claudio Carboni e Carlo Maver, direttori artistici.
Crinali 2022 fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna |Territorio Turistico Bologna -Modena e ha il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
Info crinali@unioneappennino.bo.it tel.329.565 2996