Con il mese di maggio i territori si animano di eventi. Quest’anno purtroppo gli ultimi accadimenti meteorologici hanno colpito diverse zone, soprattutto quelle interessate da eventi programmati all’aperto. La situazione è in evoluzione e ogni giorno che passa è utile per scoprire cosa resta della programmazione già predisposta e cosa invece viene rinviato o, in alcuni casi, annullato.
Per questo suggeriamo di monitorare i siti di Bologna Welcome e di eXtraBo che sono costantemente aggiornati. In particolare, sul sito eXtraBO trovi informazioni di base per orientarti rispetto alle diverse zone del territorio, a partire da cammini e ciclovie.
> Leggi gli aggiornamenti su cammini e ciclovie
Condividiamo le specifiche delle varianti che interessano la Via degli Dei : Appennino Slow e CAI hanno individuato modifiche che riguardano soprattutto il tratto Bologna-Monzuno. Tali varianti consentono la percorribilità del percorso Bologna-Firenze.
> Scarica le informazioni dettagliate con le sezioni illustrate della carta escursionistica
> Scarica le tracce GPX della variante Bregoli
> Scarica le tracce GPX della variante La Piazza - Commenda
Per informazioni aggiornate sulla viabilità nel territorio metropolitano consultare il sito di Città metropolitana di Bologna