Siamo ancora in lockdown ma in attesa di nuovi provvedimenti che potranno portarci progressivamente a un allentamento delle restrizioni, anche rispetto ad alcuni comparti produttivi. Con questa prospettiva appare dunque importante il lavoro che si sta conducendo nei tavoli istituzionali tra cui quello metropolitano di Bologna per la sicurezza sui luoghi di lavoro col compito di implementare le linee guida nazionali da condividere nelle molteplici filiere produttive. Qui potete leggere i lavori in corso.
Per un aggiornamento costante sui provvedimenti più in generale relativi alla imprese invitiamo a consultare https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Home/Archivio_news/coronavirus_sostegno_imprese , la pagina che contiene le misure, aggiornate, a favore delle imprese del territorio della città metropolitana di Bologna che Governo, Regione o altre realtà hanno attivato e stanno attivando per far fronte all'emergenza Coronavirus.
Anche Destinazione turistica Bologna-Modena partecipa ai tavoli contribuendo così a incrementare la propria operatività, mai cessata in questo periodo di lockdown, per fornire aggiornamenti sui provvedimenti in corso a sostegno delle imprese e per pianificare le azioni in funzione della ripresa.
Sottoscrive anche Matteo Lepore presidente di Destinazione turistica Bologna-Modena e assessore a Turismo, Promozione della città e alla Cultura del Comune di Bologna
Si comincia da Rocchetta Mattei e Pinacoteca Bertocchi - Colliva
Numerosi gli appuntamenti culturali virtuali nel territorio modenese
Destinazione turistica Bologna metropolitana
via Benedetto XIV, 3 - 40125 Bologna
tel. +39 051.659 8527 - +39 051.659 8764
destinazioneturisticabolognametropolitana@cittametropolitana.bo.it