Sustenia e GIAPP (Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura), in collaborazione con eXtraBO, organizza un appuntamento dedicato alla conoscenza e alla scoperta dell'offerta naturalistica delle aree protette della Pianura, che si terrà mercoledì 4 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, nello Spazio Eventi di etraBO, Piazza del Nettuno 1/AB.
Le aree protette della pianura bolognese rappresentano un patrimonio di biodiversità e bellezza naturale spesso sconosciuto sia a chi vive nei loro dintorni, sia per chi si occupa di promozione del territorio. Dalle zone umide, habitat per rare specie di uccelli migratori, ai boschi planiziali, ognuna di queste piccole ma importantissime aree racconta la storia di un territorio fortemente antropizzato ma che ha saputo, in parte, ripristinare la sua ricchezza naturale. Questi luoghi, oltre a proteggere la biodiversità, offrono spazi per attività all’aria aperta come il birdwatching, il trekking e il cicloturismo, perfetti per chi desidera scoprire il territorio in maniera sostenibile e rispettosa.
L’incontro è aperto a tutti ma pensato in particolare per guide ambientali escursionistiche e altri stakeholders del turismo che vogliano approcciarsi a un territorio spesso sconosciuto, per apprendere nuovi itinerari.
Info e altri dettagli: https://extrabo.com/it/eventi-punto-informativo-extrabo/