Oltre alle temperature rigide dell'inverno come sappiamo siamo vincolati negli spostamenti a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Tuttavia possiamo approfittare di questo periodo per preparare interessanti escursioni all'aperto, alla scoperta o riscoperta di tanti luoghi della nostra aerea metropolitana.
Il punto informativo eXtraBO, in Piazza del Nettuno a Bologna, è il luogo ideale per cominciare a pianificare le escursioni. Qui puoi incontrare gli addetti delle tre aree in cui, per coerenza geografica, è stato suddiviso il territorio bolognese - Appennino, Imolese e Pianura- e che oltre ad accogliervi e ad accompagnarvi nelle scelte possono dotarvi di strumenti informativi aggiornati. A questo proposito oggi segnaliamo in particolare i nuovi prodotti relativi alla Pianura: tre preziose e dettagliate cartografie, redatte dalla società Sustenia, dedicate a Crevalcore e il suo territorio; Galliera e Pieve di Cento e il loro territorio; Baricella e il suo territorio.
Tutte e tre le mappe fanno parte della neonata collana Viaggio in provincia. Ritorno in Pianura!, iniziativa realizzata nell'ambito delle attività di promozione delle aree verdi e del territorio della Convenzione GIAPP (Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura) e dello sportello informativo eXtraBO della Destinazione turistica Bologna metropolitana.
Per approfondire www.naturadipianura.it | turismoinpianura.cittametropolitana.bo.it
www.bolognawelcome.com/extrabo
Per contatti extrabo@sustenia.it
eXtraBO Orario di apertura:
Lun - Sab dalle 9.00 alle 18.00
Mail: extrabo@bolognawelcome.it
Tel: +39 3461159222