In ricordo di Giuliano Montaldo

Vidiciatico - Cinema Teatro La Perla | 28 e 29 dicembre

 

"L'amore per le Terre Alte dell'Appennino, da parte del grande maestro del cinema italiano Giuliano Montaldo"

In ricordo di Giuliano Montaldo, l’autorevole regista scomparso tre mesi fa, ci sarà un evento speciale di SereNere a lui dedicato, Montaldo. Ritorno alle Terre Alte.

Giovedi 28 e venerdi 29 dicembre a Vidiciatico al cinema-teatro la Pergola.

Entrambe le giornate propongono un ricco programma, a partire dalle ore 16 con una rassegna di cortometraggi dedicati agli spettatori giovanissimi fino alle ore 21 con la proiezione di L’Agnese va a morire (giovedì 28), che Montaldo diresse nel 1976, mentre il programma di venerdì 29 si concluderà con la proiezione di Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni (ultima apparizione cinematografica di Giuliano Montaldo).

In entrambi i giorni sul palco del cinema-teatro La Pergola si alterneranno testimonianze e interventi di critici cinematografici, registi, musicisti, scrittori e giovani partecipanti al Campus formazione progettazione eventi culturali (PNRR. Attrattività dei Borghi).

L’evento fa parte del Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale del Comune di Lizzano in Belvedere - all’interno delle misure del PNRR gestite dal Ministero della Cultura (M1.C3 – Investimento 2.1– “Attrattività dei borghi”), finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU

 

Info: giancarloomoboni@libero.it

facebook.com/AssociazioneAtlanteBologna

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-12-2023