È molto arduo riassumere la molteplicità di proposte che vivacizzano i tanti luoghi del bolognese e del modenese durante le festività ormai prossime. Non ci resta che indirizzarvi sui siti dedicati per scoprire cosa succede.
Dopo due anni segnati dalla pandemia che non ha permesso di festeggiare il Capodanno in Piazza Maggiore, si torna a stare insieme sul Crescentone la notte del 31 dicembre con il tradizionale rogo del Vecchione, accompagnati da Udendo (discorso per sola voce sospesa a sorpresa) di Alessandro Bergonzoni in un progetto artistico inedito appositamente composto e che si alternerà alla musica di Laura Gramuglia e PopPen djs in consolle.
Modena saluta il 2022 con una festa di Capodanno a cielo aperto che unisce il mito, l’arte e le nuove tecnologie con due installazioni digitali e uno spettacolo di danza aerea, e che vedrà protagonista il sito Unesco con piazza Grande, il Duomo e la Ghirlandina.
A Bologna non c’è solamente la festa di Capodanno: scopri tutto qui
Imola vive il periodo delle festività in un’atmosfera accogliente e ricca di iniziative che coinvolge tutto il centro storico.
Imola a Natale torna come sempre ad essere il grande contenitore che, dal 3 dicembre al 6 gennaio 2023, propone pista del ghiaccio, mercatini, concerti, animazioni, spettacoli, laboratori a tema Natale.
Voglia di stare all’aperto dopo i pranzi e le cene? Regalati e regala la Gift Card di eXtraBo
Regala il paesaggio verde di Bologna!
Tra degustazioni, borghi, percorsi in bici e trekking nella natura potrai fare ai tuoi cari il dono di un'esperienza indimenticabile da condividere insieme: scegli tra tutti i nostri tour e parti con chi vuoi alla scoperta del territorio bolognese!
Tutte le info qui
E se ancora vuoi sapere cosa succede nei tanti Comuni del territorio vai su