Crinali 2024

Prossimi appuntamenti

crinali 24 logo
 
 

Il concerto di Carlo Maver, Serena Dandini con ‘La vendetta delle Muse’, lo spettacolo di burattini Bambabambin Puppet Theater sono solo alcuni dei tanti appuntamenti previsti nei prossimi giorni da Crinali nei luoghi dell’Appennino bolognese

Crinali, la manifestazione di punta di Territorio Turistico Bologna-Modena con i suoi 40 spettacoli e il coinvolgimento di 15 comuni, è già entrata nel vivo sin dai primi appuntamenti e tante sorprese ti attendono fino al 29 settembre.

Il paesaggio è protagonista degli spettacoli in dialogo con gli artisti e per questa edizione gli eventi sono organizzati in modo tale da non essere impattanti per l’ambiente, con la scelta di luoghi sempre più accessibili per tutte le fasce di pubblico.

Novità ulteriore rispetto alle passate edizioni consiste nella possibilità di poter raggiungere il luogo dell’evento anche in maniera autonoma, rendendo dunque possibile la fruizione anche a chi non potesse farlo a piedi. Perché ricordiamo che Crinali rimane sempre un connubio tra cammini, sentieri e arte, con l’accompagnamento di guide professionali.

Crinali valorizza un turismo lento e di prossimità, educando al rispetto e all’ascolto dell’ambiente, ponendo attenzione a coinvolgere il territorio e i suoi abitanti nelle iniziative, per far sì che quest’ultime possano essere veicolo culturale non solo per chi viene a scoprire il territorio in occasione degli eventi, ma anche per chi l’Appennino lo vive nel quotidiano, con le sue difficoltà, contraddizioni e meraviglie.

Per avere maggiori informazioni sugli eventi di Crinali e per prenotazioni www.crinalibologna.it

info crinali@unioneappennino.bo.it  3295652996 - 3454725895

 

Crinali 2024, coordinato Francesca Marchi e ideato con Carlo Maver e Claudio Carboni vanta la direzione artistica per la sezione Musica di Carlo Maver, Claudio Carboni, per la sezione Teatro di Marco Montanari, per la sezione cinema la collaborazione con la Cineteca di Bologna con il critico cinematografico Andrea Morini e per il teatro di figura la direzione artistica di Annamaria Andrei.

Alcuni dei prossimi appuntamenti

 

Crinali musica a Gaggio Montano 23.06.2024

Camminata tra la bellezza naturalistica di boschi, sentieri e borghi dove restano testimonianze di battaglie e stragi verificatesi lungo la Linea Gotica nei pressi di Gaggio Montano.
Presso il santuario di Ronchidoso concerto di Carlo Maver, presentazione album "Solenne" (bandoneon e flauti), indicativamente alle ore 12.

 

Crinali24 - Teatro a Marzabotto 28.06.2024

Serena Dandini presenta "La vendetta delle Muse".

Direzione artistica: Marco Montanari

Alle 18.30 visite guidate tematiche al parco archeologico  a cura di Mnema. A seguire, per chi lo desidera, apericena a cura di Al Di Là del Fiume Cielo (costo 8 euro).

Costo evento 15 euro, gratuito per i minori
Prenotazione online obbligatoria e pagamento sul luogo dell'evento.


Crinali24 - Teatro a Castiglione dei Pepoli 29.06.2024

Spettacolo di "Bambabambin Puppet Theater - Burattini a Guanto e Maschere" in collaborazione con "La festa della Via della Lana e della Seta"
Direzione artistica: Annamaria Andrei - Ass.Simurgh

Spettacolo per tutte le età. Non è prevista la prenotazione, accesso libero.
Dalle 17:00 alle 18:00.

 

Crinali 2024 è promosso da Territorio Turistico Bologna-Modena; Regione Emilia Romagna-  Assessorato alla Cultura; Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese; Comuni di Monghidoro,  Monte San Pietro, Casalecchio di Reno, Monteveglio; Città Metropolitana di Bologna; Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale; Bologna Estate, Montagna Mia, direzione Regionale Musei Emilia Romagna, MNEMA, Cineteca Bologna; Bologna Unesco City of Music; Bologna Welcome, eXtraBo, Comitato Regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto; Ozono Factory, Porretta Soul Festival, Benevenga Maggio; Partner: Gruppo Hera; BCC EmilBanca; Coop Reno.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-06-2024