Promuovere cultura, turismo e i rispettivi territori. Queste le finalità dell’accordo tra Comitato per Parma 2020, promotore di Parma Card, carta turistica della città di Parma, e Bologna Welcome - Comune di Bologna, promotori della Card Cultura.
L’accordo prevede che i possessori di Card Cultura del Comune di Bologna e di Parma Card (nelle versioni PARMA CARD CITTADINO e PARMA CARD VISITATORE ABITUALE) possano usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto delle stesse, per i possessori di almeno una delle due Card.
A partire da venerdì 21 gennaio 2022, grazie alla collaborazione con Parma Welcome Iat - R del Comune di Parma, per i possessori della Parma Card, sarà possibile acquistare la Card Cultura, al prezzo ridotto del 20%, allo IAT di piazza Giuseppe Garibaldi, oppure all’Infopoint di Bologna, mentre i possessori della Card Cultura potranno ricevere i codici per ottenere la riduzione del 20% sul prezzo d’acquisto della Parma Card.
La promozione vale fino al 28 febbraio.
Parma Card permette ai possessori di usufruire di sconti negli esercizi commerciali convenzionati, prevede riduzioni e, in alcuni casi, gratuità per l’acquisto del biglietto di accesso a musei, istituzioni, eventi culturali, negozi, corsie dedicate, in caso di coda, per i turisti.
Card Cultura, card del Comune di Bologna, realizzata in collaborazione con Bologna Welcome, musei pubblici e privati del territorio e la partecipazione della Città Metropolitana di Bologna, è il principale strumento di accesso all’offerta culturale della città felsinea a servizio di cittadini e turisti. Prevede sconti, convenzioni e vantaggi riservati ai possessori per la fruizione culturale del territorio e della città di Bologna.
Info: https://www.cardcultura.it/ - https://parma2020.it/it/parma-card-cultura-aperta/