Sei curioso di scoprire quando e dove ci saranno gli eventi di Tartufesta?
Ci stiamo avvicinando all’edizione 2024 della manifestazione che entrerà nel vivo in ottobre e novembre e precisamente dal 12 ottobre a Lizzano in Belvedere per terminare nel weekend del 16-17 novembre a Savigno-Valsamoggia e Castiglione dei Pepoli.
Ti aspettiamo per un’anteprima di Tartufesta sabato 5 ottobre nello spazio Eventi di eXtraBO, dalle ore 11:00 alle ore 15:00 dove potrai trovare materiale informativo e soprattutto degustazioni.
I rappresentanti di alcune località e associazioni ospitanti la rispettiva Tartufesta offriranno infatti ai visitatori assaggi delle loro specialità locali, tra cui non mancherà il prezioso tartufo. Ad accogliere i visitatori ci sarà anche il cane di razza Lagotto accompagnato dal suo addestratore tartufino per una dimostrazione di come avviene la ricerca del prezioso fungo ipogeo.
Tartufesta 2024 è una manifestazione promossa e coordinata da Territorio Turistico Bologna-Modena. Una edizione all’insegna dell'alta qualità della proposta e della sua importanza per la valorizzazione di un territorio che si è preparato al meglio coinvolgendo, a partire dalle amministrazioni locali, associazioni, Pro Loco, ristoranti.
Ti aspettiamo a eXtraBO, Piazza del Nettuno 1/ab, sabato 5 ottobre.
Per aggiornamenti sulle date di Tartufesta consulta il sito Sagre e feste