Alla scoperta di ville e castelli

Tanti appuntamenti nell'imolese

Ville e castelli Imola
 
 

Alla scoperta di ville e castelli è il format dedicato all'arte, alla cultura e alle architetture su tutto il territorio metropolitano di Bologna. Un invito a turisti e visitatori locali a conoscere quali storie si legano ai luoghi più interessanti dal punto di vista storico e artistico dell'appennino, della pianura e dell’area imolese. Si tratta di ville, palazzi, castelli e rocche non sempre aperti al pubblico, ma che in occasione di questi tour guidati si offrono in via straordinaria alla curiosità e alla passione di chi ha voglia di scoprire i loro segreti.


Alla scoperta di ville e castelli
 è il programma predisposto e coordinato da eXtraBo, l'info point di piazza Nettuno a Bologna, che riprende nel 2023 grazie al successo riscontrato l’anno scorso: tanti nuovi appuntamenti per valorizzare dal punto di vista turistico il territorio bolognese, dall’appennino alla pianura, fino al territorio imolese.


E proprio qui, nell’imolese, sono in programma alcuni degli appuntamenti della nuova stagione a cominciare dal tour alla rocca e al borgo di Dozza (29 gennaio), poi al Palazzo Vescovile e Oratorio di San Rocco a Imola (25 febbraio) e a Villa Torano, sempre a Imola (26 marzo).


Info e prenotazioni
https://extrabo.com/it/attivita/alla-scoperta-di-ville-e-castelli/

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-01-2023