Premiata la campagna Modena Be Part of It

Il progetto dedicato al brand turistico "Modena Patrimonio Mondiale" è stato il terzo più votato a livello nazionale nel Premio "Italia che comunica" 2024

Immagine della premiazione

Il progetto dedicato al brand turistico “Modena Patrimonio Mondiale”, con la campagna creativa di promozione “Be Part Of It”, ideato per valorizzare le eccellenze del territorio modenese, è stato riconosciuto tra le migliori campagne nazionali di comunicazione nell’edizione 2024 del Premio “Italia che comunica”.

L’iniziativa, la terza più votata a livello nazionale nella sezione “Italia che comunica l’Italia”, è stata riconosciuta come uno dei progetti a maggior impatto per la capacità di promuovere l’Italia, le sue bellezze territoriali e il valore del made in Italy attraverso una narrazione coinvolgente e innovativa che ha saputo catturare l’essenza del patrimonio culturale, storico e artistico di Modena, evidenziandone le unicità. Al centro della campagna, la Torre Ghirlandina, la Cattedrale e piazza Grande, cuore del centro storico e del sito riconosciuto da Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

La campagna è curata dal Servizio di Promozione della Città e turismo del Comune di Modena, ideata e realizzata da Integra Solutions e Studiowiki grazie a un finanziamento del ministero del Turismo nell’ambito del Fondo per i Comuni a vocazione culturale, e rientra nel più ampio progetto di brand e promozione turistica Modena Patrimonio Mondiale.

 

 

Il progetto di promozione tematica ha preso il via con la progettazione e la diffusione del nuovo brand turistico “Modena Patrimonio Mondiale”, veicolato attraverso la campagna di comunicazione “Be Part Of It”: un richiamo a partecipare alla bellezza artistica di Modena, con la promessa che il suo patrimonio culturale e architettonico possa conquistare il visitatore al punto da “entrargli dentro”

La comunicazione si è avvalsa delle principali piattaforme digitali nazionali, dai canali social a quelli video, dai motori di ricerca ai tool di marketing di viaggi. Previste inoltre azioni di coinvolgimento dei visitatori, con specifici contenuti digitali di approfondimento, veicolati sui canali social e sul portale VisitModena.it.

Molto positivi i dati legati alla diffusione del nuovo brand turistico “Modena Patrimonio Mondiale”: ci sono state 52 milioni di social impression, oltre 300 mila social clicks, 46,8 milioni di digital impression e quasi 240 mila digital clicks. Sono aumentati anche i dati di traffico del portale di promozione turistica visitmodena.it con un aumento del 2,9 % di sessioni, un aumento del 2,7% di nuovi utenti e quasi un più 12% di click e prenota.

Il Premio Italia che Comunica, promosso da UNA - Aziende della Comunicazione Unite, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per il settore, premiando le eccellenze nella comunicazione che riescono a trasmettere con efficacia e creatività i valori italiani.

https://www.visitmodena.it/it/modenapatrimoniomondiale

 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-12-2024