I luoghi – scenario di molte opere di Pupi Avati, Giorgio Diritti e Gino Pellegrini che abbiamo conosciuto in questi mesi grazie a Cineturismo, ora sono pubblicati in un comodo pieghevole tematico per chi desidera saperne di più e magari cimentarsi autonomamente alla loro scoperta.
E' possibile creare anche un tour su misura avvalendosi dell'assistenza di eXtraBo, l'outdoor infopoint di Bologna, anche perchè alcuni luoghi sono privati e occorre prenotare in anticipo la visita.
Con questo nuovo supporto cartaceo dedicato al Cineturismo, iniziativa di Destinazione turistica Bologna metropolitana, il territorio bolognese diventa partenza e approdo per scoprire i trompe-l’oeil dello scenografo di fama hollywoodiana Gino Pellegrini, esplorare i paesaggi e i luoghi dove si è compiuto il reale e l'immaginario dei grandi registi Pupi Avati e Giorgio Diritti, legati indissolubilmente a questo set cinematografico chiamato Bologna.
Il pieghevole sui luoghi di Pupi Avati, Gino Pellegrini e Giorgio Diritti sarà presentato in anteprima al TTG, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre.
Successivamente sarà in distribuzione a eXtraBo (Piazza del Nettuno 1/ab) e a Bologna Welcome – Ufficio Informazioni Turistiche (Piazza Maggiore 1/e).