Ogni weekend, a cominciare dal 10 ottobre, una villa o un castello - alcuni dei quali solitamente inaccessibili - apriranno le porte ai visitatori grazie al nuovo tour Alla scoperta di ville e castelli organizzato e promosso da eXtraBo, un prodotto che per la prima volta copre l'insieme dei territori metropolitani (Appennino, Area Imolese e Pianura).
In ottobre sono già diverse le oppoturnità di scelta a cominciare dal Castello Manservisi, a Castelluccio di Alto Reno Terme il 10 ottobre e qui le puoi vedere tutte e prenotare la visita (sconto per i possessori della Card Cultura).
10 Ottobre: Castello Manservisi, Castelluccio, Alto Reno Terme
L'imponente castello Manservisi si trova a dominare la valle circostante da Castelluccio, piccolo borgo nel comune di Alto Reno Terme. L'edificio è stato ristrutturato a fine '800 da Alessandro Manservisi e resterà di proprietà della famiglia fino al 1912, quando venne devoluto in beneficenza per i bambini poveri. All'interno del castello si può ammirare la "Sala degli arazzi", dove sono raccolte le opere restaurate dal pittore bolognese Giacomo Lolli; si può inoltre visitare il Museo LabOrantes, dedicato alla cultura montanara.
Prossime visite in programma: