Concerti, dj set, tavole rotonde, spettacoli, mostre e un campus residenziale dedicato agli studenti
per parlare di ambiente, pace, cittadinanza attiva.
E’ in sintesi la proposta di FestivAlto in programma nel Parco storico di Monte Sole dall’1 al 3 luglio. Tre giorni di musica, impegno, cultura e memoria gravitanti attorno a Il Poggiolo – Rifugio ReEsistente di Monte Sole, cuore della manifestazione.
Tra gli ospiti Elly Schlein e Oliviero Toscani; nella line up Marky Ramone, Shingai, Enri Zavalloni, Giorgio Canali e tanti altri.
Festivalto è ideato da Maria Rosaria Santangelo, Segretario Generale di SIEDAS - Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti, ente coordinatore del festival. La manifestazione è promossa da Ozono Factory Aps, associazione di giovani operatori culturali che dal 2020 gestisce Il Poggiolo Rifugio Re_Esistente nel cuore del Parco e lo farà per i prossimi 9 anni, da Lemon – La Limonaia di Fucecchio e da Legambiente Circolo di Pistoia Aps.
Tra gli appuntamenti principali, venerdì 1° luglio alle ore 17.30 l’incontro con Oliviero Toscani, autore de “I bambini ricordano. Sant’Anna di Stazzema 12 agosto 1944”: il celebre fotografo ha curato una riedizione del volume del 2003, arricchito con nuove fotografie e testimonianze che formano questa antologia delle storie dei superstiti della strage, molti dei quali scomparsi.
> Leggi tutto il programma (308 KB)