Commercializzazione turistica per l'anno 2024

Bando regionale con scadenza 20 dicembre 2023

 

Contributi a progetti di promo-commercializzazione turistica per l’anno 2024, realizzati da imprese turistiche emiliano-romagnole, anche in forma associata, per renderle più attrattive e in grado di competere meglio sul mercato nazionale e internazionale.
È in sintesi questo l’obiettivo del nuovo bando  della Regione Emilia-Romagna - online fino al 20 dicembre 2023 - promosso dall’assessorato regionale al Turismo per l’anno 2024 e destinato a piccole e medie imprese, consorzi, società consortili, cooperative turistiche e associazioni temporanee di imprese (A.T.I), a sostegno dei loro progetti di promozione turistica.
A disposizione ci sono due milioni di euro, ma la Regione si riserva di rifinanziare la misura nel bilancio 2024-2026 con l’obiettivo di portare il pacchetto di risorse a 2,9 milioni di euro.


Beneficiari: micro, piccole e medie imprese turistiche, anche in forma associata. Per poter presentare la domanda di contributo, le imprese devono partecipare al Programma di promo-commercializzazione della Destinazione Turistica (DT) di riferimento o del Territorio Turistico Bologna-Modena.
Tipologia di agevolazione: il contributo, a fondo perduto, è concesso nell’ambito del regime de minimis nella misura pari ad un massimo del 50% della spesa ammessa.

 

INFO

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-11-2023