E' pubblicato l’avviso per la partecipazione al Programma di promo-commercializzazione turistica 2023 del Territorio Turistico Bologna-Modena.
La manifestazione di interesse a partecipare al PPCT 2023 dovrà essere presentata con le seguenti scadenze:
Il programma, rivolto agli operatori privati, prevede due livelli di adesione:
Livello 1, con quota di iscrizione pari a € 300,00, IVA compresa:
Gli operatori che vogliono accedervi possono partecipare a due momenti programmati di aggiornamento delle attività del Territorio Turistico Bologna-Modena a cura delle DMO territoriali.
Questa partecipazione consente:
L’elenco sarà pertanto trasmesso anche ad APT Servizi s.r.l. al fine di consentire l’eventuale verifica di condizioni che l’Agenzia stabilirà per l’accesso ai propri servizi e che comprendano la partecipazione al Programma di promo-commercializzazione turistica di una o più Destinazioni turistiche.
Livello 2 per gli operatori che hanno aderito al Livello 1 e vi possono accedere direttamente, su richiesta (non è prevista ulteriore quota di partecipazione): con questo livello gli operatori hanno la possibilità di essere coinvolti in azioni su cluster trasversali al territorio che per il 2023 sono stati individuati in:
Oltre a godere di tutti i vantaggi della partecipazione di primo livello, gli operatori potranno candidarsi per l'accesso ai seguenti servizi aggiuntivi:
Le richieste di partecipazione di secondo livello saranno verificate dalla Città Metropolitana e dalla Provincia di Modena come Territorio turistico Bologna-Modena, dalle rispettive DMO territoriali e dal coordinatore e vice-coordinatore dei privati, informati i componenti della Cabina di Regia del Territorio Turistico Bologna-Modena.
Modalità di presentazione della manifestazione di interesse
La manifestazione di interesse, a cui va allegata copia del versamento della quota di partecipazione di Livello 1, dovrà essere trasmessa esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata PEC: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it attraverso la casella di posta elettronica certificata del soggetto richiedente rilasciata da uno dei soggetti iscritti nell’Elenco Pubblico dei gestori di posta elettronica certificata (http://www.digitpa.gov.it/pec_elenco_gestori) o da uno dei distributori da essi autorizzati. L’invio deve considerarsi andato a buon fine solo con la ricezione della ricevuta di consegna. Ai fini della validità dell’invio telematico, è ammessa la sottoscrizione con firma digitale oppure con firma autografa, con allegata copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
La manifestazione di interessi, deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo, regolarmente sottoscritta con firma digitale dal Legale rappresentante del soggetto richiedente.
Il testo integrale dell’avviso pubblico e la modulistica possono essere visionati e scaricati consultando questa pagina:
https://www.cittametropolitana.bo.it/turismo/Territorio_Turistico_BoMo/Programma_PTPL_PPCT