Abbiamo un cuore in Comune, l'iniziativa di marketing territoriale sostenibile promossa da Emil Banca in collaborazione tra gli altri con Destinazione turistica Bologna metropolitana e Comune di Bologna, ha visto il coinvolgimento di 94 Amministrazioni comunali delle province emiliane in cui la Banca opera e ottenuto un notevole successo di pubblico: più di 70 i progetti sostenibili che le Amministrazioni comunali hanno condiviso in sede di candidatura; oltre 60.000 le visualizzazioni e 5.000 i voti assegnati dalla community online ai 10 video turistici emozionali realizzati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna nei Comuni di Bardi, Canossa, Fidenza, Frassinoro, Novellara, Portomaggiore, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Vergato e Zola Predosa. Le due Commissioni dedicate si sono riunite e hanno selezionato il video ritenuto più efficace e i progetti più virtuosi in un’ottica di Agenda 2030 ONU che è risultato il Comune di Frassinoro (Modena). Altri riconoscimenti sono rientrati nelle sezioni Le Menzioni Speciali Sostenibilità prevedevano tre riconoscimenti: un Digital Badge, la donazione di alberi di melograno - simbolo del Credito Cooperativo - e una Bici-Carrozzina.