PPCT 2023

Numerose le adesioni dei privati al Programma di Promo-Commercializzazione

 

Sono numerose le manifestazioni di interesse degli operatori privati ricevute per il Programma di Promo-Commercializzazione – PPCT 2023 presentato da Territorio turistico Bologna-Modena.

Per il Programma 2023 – che prevede due livelli di partecipazione alle attività di promo-commercializzazione (partecipazione ai bandi regionali di co-marketing e partecipazione alle attività proposte da APT Servizi per il primo livello e coinvolgimento in azioni su cluster trasversali al territorio per il secondo livello) - sono pervenute complessivamente 18 manifestazioni di interesse, in aumento rispetto all’anno precedente, 5 per il primo livello e 13 per il secondo.

Nel 2022 le manifestazioni di interesse pervenute sono state infatti 14, di cui 5 per il primo livello e 9 per il secondo.

Sono quattro i cluster trasversali indicati dal Programma:

  • Food&Wine (che ha ottenuto 11 adesioni),
  • Outdoor e Active&Slow (10 adesioni),
  • Motori (7 adesioni) 
  • Cultura (7 adesioni, nuovo cluster aggiunto a partire da quest’anno).

 

"Si tratta di un dato positivo che conferma l’interesse degli operatori privati al Piano della Destinazione turistica e il loro coinvolgimento per le attività poste in essere" ha sottolineato la coordinatrice della Cabina di regia, Annalisa Piccinelli, nell’informare gli Organi di Territorio Turistico sulle manifestazioni pervenute e approvate all’unanimità. "Si nota quindi che l’opzione adottata dal nostro Territorio Turistico e portata avanti grazie al lavoro delle nostre due DMO, Bologna Welcome e Modenatur, di permettere nell’ultimo incontro di dicembre 2022 a tutti gli aderenti di partecipare ai tavoli di confronto sia stata una scelta vincente che ha contribuito a raggiungere i numeri che vediamo oggi".

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-03-2023