Rassegna "Azione natura"

A Marano sul Panaro | Tutti i venerdì di marzo

Rassegna "Azione natura" 2023
 
 

“La grande curiosità: esplorare la natura per conoscere il mondo” è il titolo scelto per l’edizione 2023 della rassegna "Azione natura" in programma a Marano sul Panaro.

Tutti i venerdì di marzo, al Centro culturale di Marano si tengono serate dedicate agli appassionati di montagne, viaggi e avventure in natura, con racconti e immagini di personaggi che hanno legato la loro attività alla natura e che quest’anno vede anche la partecipazione straordinaria dell’attore Giuseppe Cederna.

Venerdì 17 marzo il giornalista fotografo documentarista Stefano Ardito, presenta “Dall’Appennino all’Himalaya”: il racconto e le immagini di montagne vicine e lontane di un profondo conoscitore delle terre alte.

Venerdì 24 marzo, è il turno di Giuseppe Cederna che presenta “Canto alla terra”, letture e racconti di viaggio per capire chi siamo: da Walt Whitman a Omero, da Lawrence Ferlinghetti a Chandra Candiani.

Serata conclusiva venerdì 31 marzo con ospite l’alpinista e guida alpina Federica Mingolla che presenterà “La mia vita in verticale”. Il racconto della sua progressione impressionante nel mondo verticale: dalle competizioni di arrampicata sportiva, alle big wall più impegnative del mondo.

Tutte le iniziative si svolgono al Centro culturale di Marano sul Panaro, alle ore 21,00, ingresso libero. È consigliata la prenotazione al numero 059.705.770

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-03-2023