In partenza da luglio tantissime nuove iniziative e prodotti turistici dedicati all’outdoor che valorizzeranno tutte le vocazioni del territorio: cammini, ciclovie, parchi, oasi, borghi e centri termali
Dopo il lancio di “Questa è Bologna”, una rassegna di tour inediti pensati per far riscoprire Bologna e i suoi angoli più nascosti ai cittadini e ai visitatori italiani, Bologna Welcome - di concerto con la Destinazione Turistica e i Tavoli territoriali – presenta la seconda fase della campagna, tesa a illuminare e potenziare l’offerta outdoor e green del capoluogo e dell’area metropolitana.
Il nome stesso dell’iniziativa vuole sottolineare come Bologna non sia solo la città dei portici, ma anche un territorio inaspettato e, per certi aspetti, sconosciuto. Una città al centro di un grande parco naturale che si estende dalle pianure a nord, alle colline e alle montagne verso sud, passando da borghi e rocche incastonate nell’area imolese.
A supporto della campagna sono state messe in campo diverse attività. In primo luogo, è stato elaborato un ricco e variegato ventaglio di nuovi prodotti turistici: In programma tantissime proposte per tutte le fasce d’età e categorie, per le famiglie, gli appassionati di trekking, di ciclismo, di animali, di enogastronomia e tanto altro. Ecco alcuni esempi: “Il tramonto degli Dei; “Il fascino delle sorgenti termali di Porretta Terme; “La fattoria delle tartarughe”; “La Piccola Bologna; “Bologna Art & Wine Tour con picnic in vigna”.
I tour sono acquistabili al punto informativo Bologna Welcome in Piazza Maggiore e sul sito web www.bolognawelcome.com