Festival Il Cinema Ritrovato | Bologna, 24 giugno > 2 luglio

 

470 film in 9 giorni, proiezioni da mattina sera, in 7 sale coinvolte in città e il gran finale, tutte le sere, in Piazza Maggiore: sono i numeri della 37ª edizione del festival Il Cinema Ritrovato, promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna, in programma a Bologna dal 24 giugno al 2 luglio.

Sabato 24 giugno in Piazza Maggiore inaugurazione con il restauro di Io ti salverò di Alfred Hitchcock mentre, tra le retrospettive in programma, da non perdere quella dedicata al regista Rouben Mamoulian. Tantissime rarità riportate alla luce, grazie anche ai restauri tra cui il film The French di William Klein che verrà presentato in versione restaurata nella sezione "Documenti e documentari".

Si può partecipare al Cinema Ritrovato acquistando un accredito o una tessera sostenitore validi per l’intera durata del festival: già da ora, è possibile prenotare il proprio posto in sala, fino ad esaurimento disponibilità, per tutte le proiezioni in programma. Per prenotare clicca qui .

Sulla base della disponibilità delle sale, potranno essere messi in vendita anche biglietti per singole proiezioni, acquistabili online oppure presso Bologna Welcome – Infopoint Piazza Maggiore (orari biglietteria: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30; domenica e festivi dalle 10 alle 16.30).

L’accesso alle proiezioni di Piazza Maggiore è libero, ma gli accreditati avranno priorità di accesso al settore di posti riservati (fino a 30 minuti prima dell’inizio della proiezione e fino a esaurimento posti disponibili).

Qui il programma del festival https://festival.ilcinemaritrovato.it/

 

UFFICIO OSPITALITÀ E INFORMAZIONI

tel: (+39) 0512194814 / 4211

mail: ilcinemaritrovato@cineteca.bologna.it

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-06-2023