Bologna-Modena: ultimo weekend del gusto

Tra le colline di Bologna e Modena | 21 e 22 ottobre

Bologna-Modena: ultimo weekend del gusto
 
 

Sabato 21 e domenica 22 ottobre c’è l’ultimo Weekend del gusto, il primo prodotto turistico unitario del Territorio Turistico Bologna-Modena.
Nato su richiesta del Territorio Turistico e sviluppato di concerto con le due DMO territoriali, Bologna Welcome e Modenatur, il progetto è nato dall’esigenza di dotarsi di un’offerta turistica unitaria e rappresentativa delle anime di entrambi i territori.

L’iniziativa, resa possibile dalla preziosa collaborazione dei comuni delle Unioni territoriali Reno-Lavino-Samoggia (Bologna) e Terre di Castelli (Modena), coinvolge alcune importanti realtà dislocate nei due territori.

I visitatori possono scegliere tra dodici diverse esperienze con degustazione - sei in programma il sabato, sei la domenica - che permettono di scoprire come nascono le eccellenze enogastronomiche locali. Le visite sono previste anche in lingua inglese

Tutte le esperienze (quattro in programma la mattina, due nel pomeriggio) possono essere acquistate singolarmente online, sui siti extrabo.com e visitmodena.it, oppure presso i punti informativi dei due territori. 

Per agevolare la partecipazione dei turisti di lungo raggio, le due esperienze pomeridiane sono acquistabili, oltre che singolarmente, anche in una formula “a pacchetto” che include le due attività (una sul territorio bolognese e una sul territorio modenese) e il servizio gratuito di trasporto con bus a/r da Bologna o Modena, nonché il collegamento tra le due realtà coinvolte

Inaugurato a inizio ottobre, questo il programma del 21 e 22 ottobre tra le colline di Bologna e Modena:

 

Sabato 21 ottobre


Domenica  22 ottobre

 

Info: extrabo.com - visitmodena.it

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-10-2023