Spaesaggi. Musiche dell'altro mondo tra Campolo e la Rocchetta Mattei

Grizzana Morandi | Dall'11 al 21 luglio

Spaesaggi. Musiche dell'altro mondo tra Campolo e la Rocchetta Mattei
 
 

Spaesaggi è l’unione della parola paesaggio con spaesamento, una ricerca di “spaesaggi” musicali attraverso concerti provenienti da tutto il mondo e da tutte le culture in un luogo meraviglioso e onirico come la Rocchetta Mattei.

Dargen D’Amico, Franz Campi, Wittenberg String Ensemble, Orchestre giovanili di Colombia e del Conservatorio di Bologna, Mônica Salmaso Trio-Musica Brasileira, Ttilok Gurtu e Aly Keita, Concerto all’alba al balzo di Santa Caterina: sono solo alcuni dei tanti artisti che si esibiranno nel corso del Festival, ricchissimo anche di escursioni, visite guidate a case d’artisti e alla Bottega degli Scalpellini….e tanto altro ancora, tra Grizzana Morandi, Campolo, Riola.

Inaugurazione Giovedì 11 luglio a Riola Ponte, Area Spintona con il concerto di Dargen D’Amico (ore 21:00).

Biglietti acquistabili su vivaticket.com o presso l’Edicola Iacopini Elena (via Nazionale, 99 - 40038 Riola - BO). Salvo esaurimento posti, possibilità di acquisto in loco tramite pagamento in contanti.

 

Scopri tutte le attività di Spaesaggi. Musiche dell’altro mondo tra Campolo e la Rocchetta Mattei qui (2468 KB)

 

La manifestazione culturale, giunta alle seconda edizione, fa parte del progetto pilota “Da Campolo l’arte fa Scola” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, organizzato dal Comune di Grizzana Morandi e dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese con la collaborazione della Regione Emilia Romagna, gestito dal Ministero della Cultura e dalla Regione Emilia Romagna per contribuire alla costruzione di un nuovo sistema territoriale a matrice culturale e turistica.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-07-2024