Promozione per l'Appennino bolognese nell'area autostradale Badia Ovest

Accordo tra Autostrade e Comune di Castiglione

totem badia

A partire dal 24 febbraio nell’area di servizio Badia Ovest, sulla Variante di Valico (Direttissima), c’è un Totem Touch all'interno del locale ristoro-market dell'area food, che proietta video sul territorio dell’Appennino bolognese e fornisce informazioni sulla viabilità.

È uno spazio di promozione turistica dell’Appennino bolognese ottenuto grazie ad un accordo tra il Comune di Castiglione dei Pepoli e Autostrade per l'Italia.

Per ora sono proiettati video già esistenti ma in futuro ne verranno prodotti ad hoc in coordinamento con Territorio Turistico Bologna-Modena e Città metropolitana di Bologna. In questo primo periodo i video, oltre a Castiglione (versione cultura, natura e concerti) propongono le Terme di Porretta, il Corno alle Scale, la Via degli Dei, la Via della lana e della seta, Bo.M.Ba (ebike) di Loiano, la Rocchetta Mattei, Tolè/Pieve di Roffeno, il Museo etrusco di Marzabotto e i parchi della montagna (laghi, Corno, Montesole, Monteveglio, Contrafforte pliocenico…). I video sono a rotazione con un aggiornamento costante per promuovere tutto il territorio.

In A1 ci sono 3 aree di servizio nell'Appennino bolognese, tutte e 3 nel territorio del comune di Castiglione: Roncobilaccio est, Roncobilaccio ovest sulla panoramica e Badia ovest sulla variante di Valico (Direttissima). Da qui l’idea dell’accordo tra Aspi e il Comune guidato dal sindaco Maurizio Fabbri che è anche presidente dell’Unione Appennino e delegato in Città metropolitana alle Politiche per l'Appennino bolognese.


Fonte: Ufficio stampa Città metropolitana di Bologna

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-06-2023