Hai voglia di ciaspolare? Puoi rivolgerti a eXtraBo oppure all’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Orientale per partecipare a giornate speciali.
Con extraBo si va nell'Alto Appennino Bolognese per ciaspolare lungo un percorso panoramico ad anello che dal rifugio Cavone permette di raggiungere la cima del Corno alle Scale. Una vista incredibile attende i partecipanti sotto la croce del Corno dove il panorama spazia fino al Mar Ligure e alla Corsica e, sullo sfondo della Pianura Padana, si vedono le Prealpi e le Alpi. Una breve sosta a quasi 2.000 mt è il preludio alla divertente discesa che porta al Rifugio le Rocce, dove si potrà consumare uno dei manicaretti preparati dai ragazzi di Cà Gabrielli.
Le ciaspole sono incluse! Il sabato prima dell'evento potrai recarti presso Decathlon City in via Rizzoli 9 con il voucher di conferma di pagamento e ritira il tuo paio con i bastoncini.
L’ Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale propone tante occasioni per ciaspolare. La più prossima è in programma domenica 5 febbraio al Corno alle Scale.
E’ una passeggiata guidata con le racchette da neve alla scoperta della montagna imbiancata per ammirare splendidi panorami appenninici, tra praterie d’alta quota, i boschi più selvaggi e le tracce furtive degli animali.
Ritrovo ore 09:30.
Termine previsto per le ore 15:00 circa dopo sosta e pranzo in rifugio.
Informazioni e prenotazione (obbligatoria): 349 4653877; escursionismo@coopmadreselva.it
Leggi il programma delle tante escursioni proposte dall’Ente Parchi.