Il cinema all’aperto caratterizza ancora l’estate 2024 nei Comuni di Argelato, Granarolo dell’Emilia, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale grazie alla rassegna B’est Movie, promossa dai 4 Comuni che la ospitano, dal Distretto Culturale Pianura Est e organizzata dall’Unione Reno Galliera.
Sono 13 i film verranno proiettati in luoghi suggestivi e all’aperto, tutti a ingresso libero.
Ha aperto la rassegna il Comune di San Giorgio di Piano in Piazza Indipendenza martedì 18 giugno con la rivelativa inchiesta Food for Profit. Secondo appuntamento il 24 giugno nella suggestiva cornice di Malacappa con Il diritto di contare, vera storia di tre scienziate afroamericane che hanno reso possibile un progetto spaziale della NASA.
Il 1° luglio a Granarolo dell’Emilia la politica si intreccerà con la filosofia nel film Alice e il sindaco; il giorno seguente, il 2 luglio, a San Giorgio di Piano sarà proiettato il film d’animazione L’isola dei cani dell’eclettico regista Wes Anderson. E’ di nuovo la volta di Granarolo dell’Emilia l’8 luglio con un dramma tutto italiano, La quattordicesima domenica del tempo ordinario, in cui le vite dei tre amici protagonisti si intrecciano fra amori e delusioni. Altra commedia italiana ad Argelato il 9 luglio con Smetto quando voglio. Doppia proiezione il 15 luglio che vede interessati i Comuni di Granarolo dell’Emilia e di San Pietro in Casale con due film di produzione italiana. Note drammatiche a San Giorgio di Piano il 16 luglio con Sorry we missed you; ulteriore doppio appuntamento il 22 luglio sempre nei comuni di Granarolo dell’Emilia e San Pietro in Casale. Penultimo passaggio a Granarolo dell’Emilia con il thriller poliziesco L’ultima notte di Amore. Chiude la rassegna San Giorgio di Piano il 30 luglio in Piazza Indipendenza con il bizzarro e divertente film statunitense Cocainorso.
Inizio proiezioni ore 21.30.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo la proiezione potrà essere rinviata ad altra data o spostata al chiuso. Per aggiornamenti consultare il sito e la pagina FB dell'Unione Reno Galliera e dei Comuni interessati.
> Leggi tutto il programma (797 KB)
La rassegna fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena
Info e aggiornamenti:
Unione Reno Galliera – Servizio Rassegne Culturali
eventi@renogalliera.it - +39 328 9895407 martedì, mercoledì e giovedì ore 16 - 21