Trekking Urbano 2023

Guarda la Photo Gallery

Più di 800 persone hanno partecipato alla due giorni di Trekking Urbano 2023, una edizione - nonostante piovaschi e tempo sempre incerto - all’insegna dei colori, come suggeriva il tema nazionale di quest’anno. Colori autunnali, per i diversi cammini ‘fuori porta’, colori tenui per la storia delle fonti di acqua che bagnano Bologna e i dintorni, colori caldi per gli interni di molti palazzi, aperti per l’occasione alle visite.

Accompagnati con la loro professionalità e narrazione ricchissima dalle guide di Mirarte, Co.Me.Te e Le Guide d’arte, i trekking hanno toccato tante località oltre alla città di Bologna. Sono infatti stati interessati i comuni bolognesi di Bentivoglio, Castel San Pietro, Imola, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Valsamoggia e anche il comune modenese di Nonantola.

Trekking Urbano è stato promosso e organizzato da Comune di Bologna e Territorio Turistico Bologna-Modena.

In attesa della prossima edizione, che avrà nel 31 ottobre la ricorrenza nazionale, lasciamo qualche immagine di questa edizione, una piccolissima selezione tra i tanti percorsi che hanno riscosso successo,in particolare l’Opificio delle acque e il Monte dei Matrimoni a Bologna; le ville Nicolaj (Calcara) ed Emma (Nonantola); Palazzo Minelli (Sala Bolognese) e molto altro. Scatti amatoriali e per questo ancora più autentici.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-11-2023