SOSPENSIONE DELL' ATTIVITA' DI CONSULENZA AUTOMOBILISTICA E DEGLI AMBULATORI PRESSO LE IMPRESE DEL TERRITORIO

 

A tutte le IMPRESE DI CONSULENZA di Bologna e del territorio metropolitano di Bologna e le AUTOSCUOLE con gabinetto medico per rinnovo patente nei propri locali

Disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n.6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19 (G.U. n.59 del 08/03/2020) e da ultimo ordinanza della Regione Emilia Romagna 14/03/2020

 

L'Amministrazione invita tutte le imprese in indirizzo ad attenersi alle ulteriori disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, come da DPCM dell'8 marzo 2020, di intesa con il Presidente della Regione Emilia-Romagna, con particolare attenzione alla previsione di sospensione di qualunque erogazione di prestazioni programmabili e non urgenti da parte delle strutture del Sistema Sanitario Privato.
Per cui si invitano le Imprese di consulenza e le autoscuole a sospendere cautelativamente ogni attività legata a visite mediche presso le sedi delle proprie imprese, fino a nuove disposizioni nazionali e regionali in merito.

Per quanto riguarda l'attività di consulenza automobilistica di cui alla L. 264/91, viste le numerose chiamate da parte degli operatori e sentito anche l'orientamento della categoria a livello provinciale e nazionale sul punto, e ritenuto preminente l'interesse generale alla tutela della salute della collettività, SI INVITANO LE IMPRESE DI CONSULENZA IN INDIRIZZO IN VIA CAUTELATIVA A NON SVOLGERE ATTIVITA' PER LA DURATA DELL'EMERGENZA SANITARIA, rispettando le scadenze temporali disposte di volta in volta dai decreti del Governo e dalle Ordinanze regionali. Ciò in quanto non sono attività espressamente comprese tra quelle che possono proseguire.
Per ogni chiarimento è possibile contattare l'Ufficio amministrativo ai recapiti già noti e pubblicati sul sito.
Si richiama infine la necessità di verificare, a cura delle imprese in indirizzo, le ulteriori eventuali nuove scadenze e disposizioni che sono tenute a rispettare.